Lock Trap System è un brevetto Made in Italy sviluppato da Dierre che entra in funzione in caso di inserimento di grimaldello bulgaro nella serratura, bloccandone il funzionamento

Ormai noto anche ai non addetti ai lavori, il grimaldello bulgaro è uno strumento in grado di aprire le serrature a doppia mappa -le più diffuse in Italia- riproducendo il profilo della chiave originale. Un attrezzo che negli  ultimi anni ha facilitato di molto le intrusioni domestiche.

Lock Trap System

Per risolvere questo problema, Dierre, marchio specializzato nella produzione di porte blindate e chiusure di sicurezza, ha brevettato Lock Trap System. Semplice da montare, il sistema entra in funzione appena il grimaldello bulgaro viene inserito nella serratura, bloccandone completamente il funzionamento e impedendo l’ingresso nell’abitazione.
Una ‘trappola” che si disattiva una volta che il grimaldello viene estratto dalla serratura. A questo punto la chiave originale torna a funzionare correttamente, senza ulteriori disagi.
In caso di smarrimento della chiave invece, entra in funzione un ulteriore brevetto Dierre, MIA, che consente la sostituzione del blocchetto centrale nel giro di pochi minuti e senza l’intervento di un tecnico specializzato.

Di serie

Lock Trap System e MIA sono disponibili di serie su tutte le porte Dierre con serratura a doppia mappa e possono essere integrati anche sulle vecchie porte blindate sostituendo la vecchia serratura con modelli Dierre di nuova generazione.